SaLuSa  6 aprile  2009

 

Miei Cari, il vostro destino è nelle vostre mani, indipendentemente da qualsiasi interferenza esterna. Salvo procurarvi danni fisici, le tenebre possono fare ben poco per imporvi qualcosa che voi stessi non abbiate scelto. Il karma può risalire a numerose esistenze precedenti, così da sembrare fuori contesto con la vostra vita attuale. Questo avviene perché è meglio per voi gestire le lezioni più ardue, una volta raggiunto un livello più elevato di comprensione spirituale. Si spera, infatti, che sarete sufficientemente in grado di comprendere i motivi che le hanno motivate laddove, senza tale comprensione, rischiereste di lasciarvi prendere dalla rabbia. Spesso vi sentiamo chiedervi cosa mai avete fatto per meritarvi tutto questo, prendendovela con Dio per il Suo mancato intervento. Avete la sensazione di non aver fatto nulla di male e che il karma sia una specie di castigo. Nondimeno, avevate scelto e concordato di passare attraverso tutte le prove necessarie per espandere la vostra coscienza. Il karma è applicato in modo del tutto equo e giusto e dovrete affrontare le stesse sfide tante volte fin quando non avrete imparato la lezione.

 

Mai come oggi è stato importante cancellare il karma personale prima del 2012 e state ricevendo molto aiuto da numerose anime, che vi accompagnano lungo il percorso. Naturalmente, esistono anime le cui vibrazioni sono scivolate tanto in basso, da esser difficile volgere la loro attenzione verso la Luce e tutto ciò che Essa offre. Eppure, in qualsiasi momento esse possono cambiare rotta e, se lo fanno, molti Esseri di Luce le accompagneranno per il resto del viaggio. Potete sempre ricorrere agli Esseri di Luce per assistervi, perché sono sempre attenti ad ogni segno che indichi una coscienza che si sta aprendo e a mostrarle la strada per avanzare. In qualunque fase, la scelta sulla direzione da prendere è sempre vostra e nessuna pressione è esercitata su di voi, anche in caso di scelta sbagliata.

 

Potete contribuire affinché questo ciclo proceda in modo tale da permettere a molte anime di elevarsi; avete, infatti, molte qualità e l’esperienza per essere utili agli altri. È stata sempre responsabilità delle persone già più evolute, di offrire una mano d’aiuto a chi compie i primi passi nel sentiero della Luce. I piani del vostro Dio d’Amore sono ben oltre la vostra comprensione, e l’obiettivo è di portare con successo questo Universo alle vibrazioni superiori. Il processo è ben avanzato e voi e la vostra Terra siete nella fase di preparazione, intesa ad includervi in questa elevazione. Ignorate le forze oscure abbandonandole al loro destino. Nessuna anima, infatti, può rimanere nelle basse vibrazioni e aspettarsi di progredire insieme con quelle, che hanno scelto la via dell’Ascensione: sarebbe semplicemente impossibile perché qui interviene la bellissima Legge di Attrazione. Quello su cui vi concentrate, prima o dopo, si avvera anche se non esattamente come volevate. Pensieri e desideri sono energie molto potenti e – proprio perché siete creatori – dovete stare attenti ai pensieri negativi. Evitate di essere coinvolti nella vita altrui, perché le interferenze creano il karma.

 

Amici, noi della Federazione Galattica viviamo in assoluta armonia, ed il nostro comportamento è sempre aperto e mai furtivo. Ricordatevi che, se solo lo volessimo, potremmo sintonizzarci ai vostri pensieri e allora niente ci sarebbe nascosto. Ma non vogliamo certo curiosare nei vostri pensieri intimi: il nostro stesso livello ci impedirebbe di farlo. Per molti di voi è difficile essere sempre integri e sinceri: lo è persino per le anime progredite. È nella natura umana essere meno sinceri quando si pensa che sia in gioco il proprio interesse. Noi non abbiamo problemi del genere, perché gli errori non comportano condanne e aiutiamo sempre chi si trova in difficoltà. Noi operiamo in perfetta Unità, diamo grande valore all’amicizia e armonia e pace regnano tra noi senza eccezioni.

 

I prossimi, pochi, anni restanti vi offriranno la possibilità di guardare più in alto, fino alla manifestazione più elevata di voi stessi da raggiungere. Dopo tutto, la cerca del sentiero che porta all’Ascensione consiste nel diventare luminosi e continuare ad evolvere. Progredirete sempre, ma il tempo trascorso nella dualità è un periodo che avrà un’enorme incidenza sulla vostra capacità di servire gli altri. È stata un’esperienza molto dura, ma che ha avuto l’effetto di accelerare la vostra evoluzione. Qualunque siano le prove attraversate, navigherete sempre avanti senza più zavorra, e mai perderete i benefici delle esperienze acquisite.

 

Vedendo il mondo sfaldarsi attorno a voi, ricordatevi che non è la fine della vostra civiltà, bensì il punto di svolta in cui si manifesteranno molti cambiamenti. Ormai si sa che occorre creare un nuovo paradigma e, quando saremo in grado di assistervi, vi indicheremo la direzione giusta. Avete molte idee su come risolvere i vostri problemi, ma occorre coordinarle per ottenere i risultati migliori. Per abitudine, spesso lavorate gli uni contro gli altri, ma in futuro sarà diverso e il tempo speso in sforzi e progetti, non sarà perduto. Le nazioni si riuniranno in pace e le vecchie rivalità saranno dimenticate.

 

Le guerre e tutto ciò che implicano, occupano tuttora gran parte della vostra vita, ma se volete uscirne occorre trovare altre soluzioni. Noi visualizziamo nuovi impieghi di tali risorse e la formazione di una Forza di mantenimento della Pace mondiale. Infine, tutti i mezzi di distruzione di massa dovranno essere eliminati, non avendo più scopo una volta instaurata la pace mondiale. Nell’ultimo secolo, tutto il denaro e l’energia spesi in futili guerre avrebbero di gran lunga migliorato il tenore di vita della gente. Oggetto di preoccupazione sono anche le conseguenze delle guerre, con tanti danni e perdite di vite umane. È semplicemente impossibile pensare di scatenare nuove guerre che, data la moderna tecnologia, potrebbero distruggere il pianeta: un esempio è Maldek, i cui resti formano ora la Cintura degli Asteroidi.

 

L’uomo ha toccato il punto d’evoluzione in cui aspira ad una pace permanente, e tale desiderio sta per essere soddisfatto. Indubbiamente, siete ora pronti per un importante cambiamento di direzione della vostra vita, e avrete bisogno del nostro aiuto nel guidarvi. Questo avverrà in un futuro alquanto prossimo e il Primo Contatto sarà il punto cruciale per avviare i cambiamenti. Sentiamo le vostre voci che chiedono quando avverrà ma, naturalmente, non siamo in grado di rispondere: i fattori in gioco sono tanti e la pace sulla Terra è il requisito essenziale.

 

Io sono il Siriano SaLuSa e la Federazione Galattica mi ha affidato il compito di consolidare le nostre relazioni con voi. Desideriamo dirvi il nostro impegno per il vostro benessere in tutto ciò che facciamo.

 

Grazie, SaLuSa.

 

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mike_quinsey

(Traduzione: Costanza)