SaLuSa  5 aprile 2010

 

Questo periodo particolare delle festività cristiane induce all’introspezione, perché si celebra la Pasqua ricordando Gesù. C’è forse da rammaricarsi che tali celebrazioni siano concentrate sulla crocifissione, anziché sulle opere compiute da questa Grande Anima durante la Sua vita terrena. La vostra storia mostra come, periodicamente, un Maestro sorge tra voi, per indicare una strada con insegnamenti adeguati al quel determinato momento. Gesù non venne per fondare una religione, bensì per mostrare all’Uomo, con il Suo esempio, come avrebbe dovuto vivere. Egli fu l’esempio perfetto di qualcuno che visse secondo quanto predicava, e quando predicò l’amore, questo fu esattamente quello che Egli stesso era: l’Amore Incarnato. Nulla nella vostra vita è tanto importante: si comincia con l’amare il proprio Se e poi tutti gli altri. Poiché siete tutti Uno, perché trattare una parte di voi stessi in modo diverso? La vostra lezione principale è di essere in grado di esprimere l’Amore Incondizionato e, una volta imparato a farlo, potrete affermare di aver trovato la Via. Comprendiamo che non vi è facile vedere la vita in modo totalmente diverso da quanto siete abituati a fare, ma se volete progredire, dovete modificare la vostra mentalità.

 

Potete restare stabili o addirittura andare indietro, ma l’esperienza acquisita, alla fine, vi spingerà ad andare avanti. La natura della dualità vi induce a confrontarvi con quello che chiamate Bene o Male, in modo da farvi comprendere cosa significano mancanza e separazione. Queste sfide accelerano la vostra evoluzione spirituale e, assimilandole, superate i vostri limiti. A quel momento, potete diventare un esempio vivente della Verità operante, e siate pur certi che gli altri lo noteranno. Gli esseri umani sono circondati da tante falsità e menzogne che finiscono per credere che sia normale conseguire il successo in tal modo. Persino coloro che ritenete superiori e riverite, tendono spesso a non dire tutta la verità, tanto che l’onestà diventa un attributo raro. Miei Cari, provate a trascorrere un’intera giornata dicendo soltanto la verità: è molto più difficile di quanto possiate immaginare. Nondimeno, se desiderate attrarre a voi le vibrazioni pure, il vostro obiettivo dovrà essere quello d’intrattenere relazioni sincere con chiunque frequentate.

 

Noi della Federazione Galattica non abbiamo questi problemi, perché da molto tempo ormai abbiamo superato la mentalità umana. Può sembrarvi strano, ma al nostro livello solo la verità può sussistere, perché qualunque cosa non sia tale viene “percepita” tramite le energie che accompagnano le parole pronunziate. È apparente anche nell’aura, i cui puri colori perdono lucentezza. Questo si applica anche ai contatti telepatici, che sono il nostro mezzo di comunicazione normale. Vi rendete, dunque, conto che quando incontriamo i rappresentanti dei vostri governi, non possiamo essere ingannati da alcun tranello da parte loro. La maggior parte dei vostri rappresentanti vi ha mancato di parola e noi sappiamo bene chi sono, così come conosciamo chi tra loro ha veramente a cuore i vostri interessi. Una volta effettuati i cambiamenti a livello governativo - e questo avverrà molto presto - potete esser sicuri che saranno rinominati soltanto quelli spiritualmente motivati.

 

Molti di voi desiderano unirsi a noi, ma non è così semplice come può sembrare. Potete arrivarci applicandovi ad elevare le vostre vibrazioni, come vi abbiamo già spiegato. Questo perché, se le vostre vibrazioni non possono eguagliare quelle delle dimensioni superiori, non potrete raggiungerle. Qualora sia vostra intenzione farlo, vi sarà dato ogni aiuto e, in tal caso, potete esser quasi sicuri di riuscirci. Ognuno di voi ha la possibilità di ascendere, ma il desiderio deve essere veramente forte; non potete avviarvi su questo sentiero tiepidamente, ma occorre un certo sforzo da parte vostra per raggiungere questa meta. Non importa se non ci riuscite al presente, perché qualunque progresso fatto, vi porrà più saldamente nella prossima apertura all’Ascensione. I cicli della vita vi offriranno di continuo l’opportunità di evolvere e nessuna esperienza è mai perduta.

 

Per quanto riguarda il futuro, state vivendo un periodo molto appassionante, perché dal caos emergerà un piano ben definito, che tutti comprenderanno. Una volta iniziati, i cambiamenti si susseguiranno, uno dopo l’altro, tutti intesi all’avvento della Nuova Era. Dovete recuperare il ritardo e in brevissimo tempo ne sarete trascinati; gli obiettivi saranno chiari e disporrete di tutte le informazioni necessarie per aiutarvi a comprendere. Chiunque segue i messaggi concernenti l’Ascensione, si é già fatto un’idea dell’obiettivo da raggiungere; anche noi, dopo molte promesse di prendere l’iniziativa, possiamo dire che la matassa si sta dipanando. Le tenebre continuano ad indebolirsi per mancanza di coesione e potere. Per un certo tempo, questo le rende pericolose come un animale braccato, pronto a scatenarsi. Noi, comunque, monitoriamo le loro attività e non riteniamo ci saranno avvenimenti gravi; in ogni caso, i nostri alleati sono in grado di impedire qualsiasi mossa improvvisa.

 

Approfittate di questo periodo per riflettere sui progressi finora compiuti e, se prendete il tempo di guardare in voi stessi in modo chiaro e onesto, potrete misurare l’evoluzione nel prepararvi all’Ascensione. Applicatevi al compito di progredire sempre più in tale preparazione, perché la ricompensa sarà grandissima. Al momento stesso in cui siete piombati nelle dimensioni inferiori, sapevate già che nel tempo attuale sareste stati liberati dalla dualità. Pertanto, afferrate a due mani questa opportunità, sapendo che mai più dovrete ripetere questo percorso. Non lasciatevi distrarre, perché niente può riuscire a farlo, a meno che voi non lo permettiate. In verità, ormai siete ben difesi da qualsiasi diversione, essendo diventati consci della potenza della vostra forza di volontà.

 

Carissimi, di solito siete molto pazienti e ci occorre ancora un po’ di tempo prima di poter annunziare i dettagli della nostra presenza. Questo non perché non lo consideriamo urgente, anzi pensiamo che in molti siete pronti ad accettarci. Comunque sia, c’è tutta una serie di eventi pronti ad emergere e, non appena diventeranno di pubblico dominio, tutto si muoverà celermente. In questo momento siamo “quasi sul punto”, ma già in molte occasioni siamo stati molto vicini agli annunzi. Tenete gli occhi aperti e quando qualcosa d’importante sta per accadere, ne avrete sentore.

 

Io sono il Siriano SaLuSa e vi posso assicurare che la portata della Luce riversata sulla Terra, di recente è cresciuta enormemente. Potete, dunque, stare tranquilli che le vibrazioni stanno aumentando quanto necessario per portarvi all’Ascensione. Le ombre si stanno disperdendo, mentre la Luce penetra ogni angolo, trasmutando le energie oscure. Continuate a svolgere il vostro meraviglioso lavoro, perché ognuno di voi è necessario e molto amato.

 

Grazie, SaLuSa.

 

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey

(Traduzione: Costanza – www.costanza2003.org)