SaLuSa  9 agosto 2010

 

Nei tempi correnti, dovete anche affrontare conflitti personali; le vecchie nozioni e credenze non sono più compatibili con le vibrazioni superiori che stanno emergendo, ma talvolta è difficile liberarsene. State entrando in un periodo d’intensi cambiamenti, il vecchio si frantuma e le nuove energie convogliano la verità e tutto quanto necessario per avanzare verso l’Età dell’Oro. Sarà veramente una rivelazione quando comprenderete l’immensità dei cambiamenti interiori, ed il vostro vecchio modo di pensare sarà sostituito da tutto quanto è puro ed esauriente. In verità, progredendo vi sarà più facile inoltrarvi nel sentiero dell’Ascensione. Questi primi passi nel senso giusto sono i più difficili da compiere, data la riluttanza a lasciarsi alle spalle le vecchie certezze. Talvolta questo concerne anche le relazioni familiari e gli amici, cui la vostra nuova personalità sembra in un certo senso estranea. La vostra trasformazione psicologica puó persino suscitare opposizione o un netto rifiuto. In merito, vi raccomandiamo che è importante perseverare sul proprio percorso, senza lasciarsi frenare da reazioni emotive. In questo momento, ogni anima deve decidere se cogliere l’opportunità di ascendere oppure procedere su un cammino diverso.

 

 Verosimilmente, non appena inizieranno, i cambiamenti susciteranno grande interesse. Per le anime appena al risveglio, potrebbero rappresentare un insistente incoraggiamento, che le innalzerà, dando loro lo slancio per aprirsi alla verità. Noi ci rendiamo conto che le anime più riluttanti saranno quelle che hanno posto intera fiducia negli insegnamenti religiosi. Avranno, infatti, difficoltà ad accettare di aver coltivato conoscenze errate e, persino, di essere state deliberatamente fuorviate. Per alcune, la prova sarà troppo ardua e preferiranno mantenere le opinioni attuali. Naturalmente, questa posizione sarà accettata e rispettata, perché espressione del loro libero arbitrio. Poiché siete un’anima infinita e che, di fatto, il tempo per sé non esiste ma c’é soltanto l’eterno Presente, potete passare tutto il tempo che più vi piace in un determinato livello. Pertanto, Carissimi, non dovete preoccuparvi troppo per le anime che vi sono care e che sembrano soddisfatte del luogo ove al momento si trovano: di certo, desiderano completare il loro apprendimento, prima di passare ad altro.

 

Un’anima puó ascendere in qualsiasi momento si sente pronta ma, come ormai sapete, la fine di questo Ciclo Solare consente a tutti di ascendere. Si tratta di un momento molto speciale a cui Esseri provenienti da tutte le dimensioni più elevate, vi stanno preparando. Date il vostro assenso, e le vostre guide saranno con voi in un istante e gli Angeli seguiranno i vostri progressi. Da parte vostra, ammettete la loro presenza e chiedete la loro guida, ma senza il vostro esplicito consenso, qualunque azione da parte loro sarebbe ritenuta un’interferenza. Questo puó sembrare intransigente, ma a nessuno è consentito imporvi qualcosa. Forse pensate che molte delle vostre esperienze sono superflue, ma possiamo assicurarvi che tutte fanno parte del vostro progetto di vita. Non sapete forse che le coincidenze non esistono e che, quindi, ogni esperienza è importante per voi? Naturalmente, alcune di esse sono apparentemente prive di significato e possono avere scarsa importanza; nondimeno, quando sperimentate l’asprezza della vita, questo è sempre per la comprensione e lo sviluppo spirituale.

 

La differenza tra la dimensione in cui ora vi trovate e quelle superiori è assolutamente fondamentale, perché in queste ultime la vostra vita sarà totalmente diversa. Finita l’esistenza penosa e pesante che in cui ora vi trascinate; solo chi ha una vaga idea del paradiso, puó a mala pena immaginare cosa significa. Tradurla in parole è troppo difficile, si puó dire soltanto che è un’esistenza celestiale, idilliaca e che vi avvolge meravigliosa vibrazione di Luce. Fin troppo spesso vi accade di sentirvi stanchi nel corpo fisico o di subire dolore o infermità: ebbene, una volta ascesi, tutto ció non esisterà più. Le tristi condizioni attuali non si ripresenteranno mai più e nessun problema fisico potrà interessare il vostro corpo di Luce, le cui vibrazioni sono talmente elevate da poter manifestarsi soltanto nella sua forma più perfetta. Quando i tempi diventeranno difficili, ricordate a voi stessi che non dureranno a lungo e che, quasi all’istante, diventeranno solo distanti ricordi.

 

La pulizia della Terra prosegue e, inevitabilmente, provocherà la dipartita di molte anime, che saranno ricevute nelle dimensioni superiori con immenso amore e comprensione e ció sarà per loro un grande sollievo, dopo un’esistenza spesso vissuta nell’indigenza. Da coloro che rimangono nelle zone più provate, si alza un grido affinché gli uomini trovino nel cuore amore e compassione per i loro simili. Volete ignorare la loro condizione o sarete capaci di immedesimarvi negli altri? Non è raro che nella fine dei tempi una civiltà sia messa alla prova per mostrare quanto sia spiritualmente progredita. Noi osserviamo un grande cambiamento verso il meglio, ancor maggiore dei primi anni del millennio, quando i vostri livelli di coscienza avevano già cominciato a elevarsi. Nei tempi che state attraversando, ognuno deve compiere il proprio destino e permettere agli altri di fare altrettanto. Numerosi sono i sentieri che si aprono al futuro e, per questo motivo, le realtà individuali possono divergere.

 

In un certo senso, state vivendo in un tempo molto particolare: state cercando di liberarvi dai vecchi legami che, nondimeno, vi trascinate dietro. Il calderone della vita ribolle, offrendo una rara miscela di possibilità. Ciò nonostante, seguite la vostra strada, concentrandovi su quel che intuite vi porterà verso l’Ascensione. Cosí facendo, le energie oscure non potranno influenzarvi e vi assicurerete la felice conclusione di quest’esistenza. Gli elementi fuorvianti saranno sempre più numerosi, ma sono soltanto gli ultimi tentativi delle forze oscure per confondervi. Oramai dovreste aver imparato come trattarle, quindi non permettete loro di disturbarvi, né di distrarvi dal vostro obiettivo. Spesso le energie oscure sono accompagnate dalla paura, e si tratta di una manovra specialmente intesa ad attirare ala vostra attenzione. Siamo felici di costatare che, man mano che si sveglia alla verità, la gente diventa sempre meno incline a farsi ingannare dalle bugie e da eventi espressamente concepiti per denigrare quelli che appartengono alla Luce e che stanno conducendo l’umanità fuori della dualità.

 

Io sono il Siriano SaLuSa e percepisco l’eccitamento della Federazione Galattica nel vedere gli eventi terrestri avviarsi verso la conclusione. La bolla sta per scoppiare e stiamo facendo pressione sugli alleati affinché colgano l’occasione per finirla con il controllo degli Oscuri. Questo avverrà senza spargimento di sangue, nel modo migliore e con amorevoli intenzioni.

 

Grazie, SaLuSa.

 

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey

(Traduzione: Costanza – www.costanza2003.org)

NB  Grazie alla collaborazione di Gualtiero, sono riprese le traduzioni di Nidle.