SaLuSa  10 marzo 2010

 

Dato il tempo relativamente breve in vista dell’Ascensione, sarebbe ragionevole mettere un po’ d’ordine in casa vostra. Renderebbe tutto più facile per voi, e le vostre Guide sarebbero in grado di aiutarvi più direttamente. Sono con voi fin dalla nascita e – come direste voi – vi sono state “assegnate” perché la loro esperienza ben si adatta al vostro progetto di vita. Per farvi godere appieno questa esistenza, desiderano garantire la rimozione di qualsiasi karma in sospeso e, nei momenti di quiete e meditazione, potete diventare consapevoli delle lezioni che siete venuti ad imparare. Alla fine di questo ciclo, le vostre esperienze saranno differenti, perché vi sarete elevati ed in grado di vivere completamente nella Luce.

 

Il significato dell’intero periodo trascorso nella dualità è di scoprire come uscire dai limiti delle vibrazioni inferiori ed essere pronti ad ascendere, non appena se ne presenti l’opportunità. Ammettendo onestamente i vostri difetti, non occorrerà un grande sforzo per superarli. Molto aiuto vi è dato non appena lo chiedete, e sarebbe inverosimile – in queste circostanze –  mancare l’obiettivo. Una volta espressa l’intenzione di elevarvi ed andare verso la Luce e l’Amore, niente vi impedirà di riuscirci pienamente. Potete sicuramente farlo: è un percorso che avete già fatto in precedenza, per poi semplicemente dimenticarlo nel precipitare nella dualità.

 

Le faccende terrene gradualmente diventeranno per voi sempre meno interessanti, perché vi state staccando dalle dimensioni inferiori. Centrerete, invece, la vostra attenzione sul futuro di bellezza e pace delle dimensioni superiori, contribuendo a manifestarle. Vi è possibile lasciare scorrere il mondo attorno a voi, senza essere coinvolti nei suoi problemi. Siate consapevoli di quanto accade, senza esserne implicati, a meno che non sia nel vostro interesse. Non sprecate le vostre energie, ma applicatele a quanto c’è di positivo. Se desiderate servire gli altri, ci sono molte cose da fare, e non dovrete guardare lontano per trovare un’opportunità. Poiché siete tutti Uno, qualsiasi aiuto porgete, eleverà un’altra anima ed aumenterà esponenzialmente il livello della coscienza di massa. Tutto è energia e con il potere del pensiero, potete modellarla come volete; salendo sulla scala delle dimensioni superiori, questo diventa ancor più immediato. Così facendo, imparerete anche a controllare correttamente questa facoltà.

 

Vi aspettano situazioni d’ogni genere e, pian piano, capirete che i cambiamenti promessi sono in corso. Una volta iniziati, nulla potrà arrestarli e l’Uomo dovrà seguire attentamente ciò che avviene. La rapidità sarà essenziale nel ridurre al minimo gli inconvenienti per voi; in ogni caso, attraverserete questo periodo con il coraggio e la forza di sempre. L’alba dei cambiamenti sarà sempre più manifesta, fin quando la Luce illuminerà appieno la Terra: allora, troverete la pace che non ha eguali ed entrerete nella Nuova Era.

 

La Federazione Galattica non è presente soltanto per accompagnarvi attraverso i cambiamenti, ma abbiamo anche molto da offrirvi per il vostro progresso spirituale. Per secoli siete stati disinformati sul vero scopo della vita, talvolta per ignoranza ed altre volte deliberatamente. Tutto ciò che vi riguarda vi sarà rivelato, con particolare attenzione nel garantire che il significato dell’Ascensione vi sia ben chiaro. La storia del vostro mondo è stata distorta per gli stessi motivi e quando vi sarà rivelata la verità, sarete sconvolti per come foste usati. Occorre egualmente dire che, se collettivamente volevate accrescere la Luce sulla Terra, avreste imboccato un altro sentiero e la vostra storia sarebbe stata diversa. Non è nostra intenzione criticarvi, ma i fatti sono fatti e non possono essere negati. Forse qualcuno senza accorgersene, ha delegato il proprio potere a chi era fin troppo desideroso di governarvi a proprio vantaggio. Adesso, state cominciando a comprendere che ognuno di voi è un’anima proveniente dalla stessa Sorgente, e che siete dotati d’illimitato potere. Usatelo con saggezza e contribuirete a chiudere con successo il ciclo presente.

 

Voi desiderate essere come noi e questo è davvero il destino che la Volontà Divina ha decretato per voi. Noi siamo là dove voi siete diretti quando prenderete il posto che vi spetta nella quinta dimensione, ove sarete in grado di esprimere appieno il vostro Se Divino. In molti siete ora al servizio del prossimo, lavorando consapevolmente ad un livello già più alto. C’è, infatti, in voi una potente forza interiore che vi stimola e lascia affiorare la motivazione spirituale in qualsiasi vostra azione. Voi siete un esempio eccellente di quanto si può compiere vivendo in armonioso contatto con il Se Superiore. Come vi abbiamo spesso raccomandato, a questo si può arrivare trovando spazio per una opportuna meditazione, che vi porti pace ed armonia interiore. Trarrete molto vantaggio da questo tipo di comunicazione diretta e saprete con assoluta certezza quando c’é un reale contatto perché, in tali circostanze, l’ego si fa da parte e non potete sbagliarvi sulla fonte dell’ispirazione.

 

Ricordatevi che ogni anima sulla Terra sta percorrendo un sentiero di propria scelta; ammettete, dunque, che esistono molti modi per raggiungere lo stesso obiettivo, tanto diversi gli uni dagli altri quanti sono i livelli di comprensione, e che taluni sono più indietro. Non esiste nessuna data terminale, perché ognuno procede alla velocità dettata dalle sue esigenze. Comunque sia, chiunque desideri ascendere deve fissarsi un obiettivo, che gli assicuri di esser pronto per la fine di questo ciclo. Anche se avete già una chiara idea su come raggiungere l’obiettivo, non rinunziate mai all’impegno di elevare sempre più la vostra coscienza. Spesso la buona riuscita si vede nei sottili cambiamenti di condotta: improvvisamente, scoprite che la cura e l’amore per il prossimo si estendono a tutti, perché ormai riconoscete l’anima di ognuno come facente parte della Luce.

 

Io sono il Siriano SaLuSa e se vi chiedo di considerarci fratelli e sorelle è perché il nostro rapporto è quello di una grande Famiglia Galattica. Talvolta potete sentirvi inferiori, ma non è assolutamente vero. Questo avviene soltanto perché vi siete sentiti isolati e separati dalla Sorgente. In parte, questo fu necessario affinché poteste imparare a fondo quel che ciò significa. Fu, comunque, tutto predisposto per permettervi di ritrovare la via del ritorno e, in questo momento, molti di voi sono sulla buona strada per ritrovare la piena consapevolezza. State per completare il vostro viaggio attraverso la dualità, con la fine di questo ciclo. Siete invitati a rivolgervi a noi se avete bisogno d’aiuto e noi risponderemo con amore, sostenendovi ove possibile.

 

Grazie, SaLuSa.

 

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey

(Traduzione: Costanza – www.costanza2003.org)