SaLuSa  7 gennaio 2011

 

Noi vi vediamo in differenti stadi di comprensione e preparazione ai cambiamenti, che stanno per sopraggiungere. Il vostro approccio a detti cambiamenti riguarda soprattutto le vostre convinzioni personali e ció che, di fatto, desiderate che accada. Gran parte di questo deriva dalla predisposizione personale e persino da memorie inconsce di vite passate. Quel che segnerà la differenza e vi metterà in grado di fare una scelta illuminata sul sentiero da intraprendere, dipenderà dalla vostra apertura mentale. Quel che è certo è che al giorno d’oggi, ogni anima vivente, in momenti diversi, è posta di fronte alla verità riguardante l’Umanità ed il suo destino divino. Taluni preferiscono ignorarla e continuare con una mentalità diventata talmente radicata da non lasciare il minimo spazio alla possibilità di cambiare opinione. Non intendiamo dire che un approccio del genere è sbagliato, perché siete voi stessi a scegliere il percorso da seguire. Tuttavia, la scelta sarà più facile se accettate di vagliare quanto vi è proposto. Ammettete l’idea di potervi eventualmente sbagliare riguardo alla verità e, quando vi sarà esposta, scoprirete che puó essere facilmente integrata alle vostre convinzioni.

 

L’unica certezza è che tutti, col tempo, arriveranno a comprendere che il Dio che tutti adorate è Uno e lo stesso per tutti. I nomi non hanno importanza e persino la storia antica deve esser letta con qualche riserva, perché risale a tempi in cui era tramandata oralmente. Di conseguenza, non potete ora prenderla alla lettera dopo anni d’imprecisioni, senza contare che è stata tradotta infinite volte. Metterla in discussione diventa dunque un modo necessario ed efficace per imparare a discernere e conformarsi al messaggio reale. Dobbiamo accennare anche ai falsi déi che vissero sulla Terra circa cinquemila anni fa e che furono responsabili di aver ingannato l’Uomo, facendogli credere che chi la pensava modo diverso era un nemico da uccidere. Questa convinzione è viva ancor oggi; nondimeno, riflettendoci ed esaminandola alla luce degli insegnamenti superiori ricevuti in molti secoli, riteniamo che si sia ormai compreso che esiste un solo Dio Onnipotente e che è espressione di Amore assoluto. Inoltre, che tale Amore è dato a tutte le anime, a prescindere da qualsiasi appartenenza religiosa.

 

Vi abbiamo spesso detto che non avete bisogno di molto per ascendere e che, se soltanto potete trovare nel vostro cuore l’amore per ogni creatura, ogni cosa apparirà semplice. Siete tutti una scintilla di Dio e cos’altro aspettarvi in quanto figlie e figli di Dio? La Terra vi ha condotti fino alla fine della dualità, e vi scrollerete da dosso le ultime tracce delle vibrazioni inferiori, per diventare radiosi Esseri di Luce. State cominciando a comprendere che molto di quanto eravate abituati ad accettare come  reale, di fatto, era soltanto una vostra stessa creazione e, pertanto, un’illusione. La vostra civiltà è giunta al punto in cu ha ormai ben poco da insegnarvi sulla dualità. Nondimeno, di coloro che rifiutano di liberarsi dai metodi di controllo del vecchio sistema, se ne terrà debito conto, e sarà data loro la possibilità d evolvere secondo le loro scelte. Questo privilegio vi fu concesso dal Primo Creatore e, in conseguenza, riceveste il dono del libero arbitrio.

 

Presto verrà il momento in cui potremo impegnarci a risolvere i problemi da voi stessi creati, e vi guideremo fino ai giorni finali di questo ciclo. Talvolta, tutto sarà abbastanza caotico, ma la nostra presenza vi garantirà che non sarete lasciati “a cuocere nel vostro brodo”, come dite voi. Noi siamo anime disponibili e colme d’amore incondizionato, e desideriamo poter farvi percepire tutta la portata del sostegno che siamo venuti a darvi. Incontrarci servirà ad eliminare qualsiasi dubbio potreste ancora nutrire, e vorremo che ci giudicaste solo in base alle nostre azioni. Dimenticate i vecchi fumetti e i loro disegni di come gli alieni dovrebbero essere o sembrare, perché in alcuni casi siamo umani proprio come voi. Certo non è come se non ci fossimo mai visti, e varie civiltà della Federazione Galattica, per molti anni hanno del vostro calendario, avuto contatti con particolari individui.

 

Malgrado siano trascorsi solo pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, già cominciate a venire a conoscenza di vari avvenimenti, anche se non sono proprio tutti quelli che desiderate. Come vi abbiamo già spiegato, anche gli Oscuri usufruiscono del libero arbitrio, ma la Luce ha ora invertito il corso e vi conduce verso casa. Gli Oscuri, tuttavia, si mostrano ostinati nel voler continuare, benché sappiano di correre verso la sconfitta. Si arriverà comunque al punto in cui dovranno arrendersi e la Luce diventerà il potere dominante, per cui ora, con l’aiuto dei nostri alleati, stiamo spingendo a fondo per spezzare la loro resistenza. Aspettatevi dunque qualche sorpresa, che potrà sopravvenire senza molto preavviso. Tuttavia, molti di voi, al corrente di quanto avviene nel mondo, stanno accumulando gli indizi di ció che sta per accadere.

 

Non avete nulla da temere, Carissimi: non vi è forse stato detto che la vittoria è già vostra? Datele soltanto il tempo di manifestarsi sul piano terrestre, e poi sarete pronti a proseguire con passo gioioso e tanta felicità nel cuore. Ovviamente, il meglio deve ancora venire e noi abbiamo pronte le risposte al tracollo finanziario che vi sovrasta. Da tutte le sofferenze che avete avuto o che avrete, nascerà la dolcezza del buon risultato. Vi chiediamo, pertanto, di restare sereni e fiduciosi, indipendentemente dagli avvenimenti esterni, perché i cambiamenti stanno per prodursi. Abbiate soltanto un poco più di pazienza perché, in termini reali, avrete tutto da guadagnare e ben poco da perdere. IL Piano che vi riguarda è perfetto e fornisce tutto il necessario affinché possiate imboccare tranquillamente il sentiero che conduce all’Ascensione.

 

Io sono il Siriano SaLuSa e tengo a ripetervi che la Federazione Galattica è una grandiosa forza del Bene e non permetteremo a nessuno di approfittarsi di voi più a lungo. Ci potranno essere dei tafferugli, ma di certo impediremo qualsiasi tentativo di recare ulteriori danni a Madre Terra, che con amore vi ha trasportati sul suo dorso per eoni di tempo e che, come voi, sta andando verso l’Ascensione. Come vi abbiamo spesso ripetuto, sta per verificasi un evento universale di portata enormemente vasta. Vi sarebbe difficile comprendere ció  che questo comporta, ma gli Esseri Superiori detengono il potere di spostare tutto un Universo verso una dimensione più elevata. Il Sole Centrale alimenta l’intero Universo e le sue energie stanno creando cambiamenti di ogni genere, affinché l’Ascensione si compia conformemente al Piano del Creatore.

 

Grazie, SaLuSa.

 

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey

(Traduzione: Costanza – www.costanza2003.org)

NB  Grazie alla collaborazione di Gualtiero, sono riprese le traduzioni di Nidle.