Intervista di Steve Beckow con lArcangelo Michele, tramite Linda Dillon. 6 agosto 2012.

LAscensione.

 

S.B. Allora, Signore, ho pensato che sarebbe bene oggi occuparci delle numerosissime persone, che vorrebbero sapere cosa accadrà da oggi al 31 dicembre, o qualunque data sia. Cosa possiamo aspettarci che accada nei nostri corpi, emozioni e esperienze di vita?

A.M. Già molte cose sono in corso e questo è particolarmente vero per chi sta leggendo questo messaggio e aveva già deciso - prima ancora dincarnarsi che avrebbe partecipato allAscensione, insieme e da Gaia, con i Galattici, gli Intergalattici, il collettivo umano e i Regni.

Pertanto, non accantonate quanto già avvenuto. È vero che ci sono molte persone voi direste la maggioranza che non sono affatto consapevoli dei molti cambiamenti che stanno accadendo nei loro corpi, nella loro mente e nel loro stesso essere. Nondimeno, questo non significa che detti cambiamenti non siano già in atto.

Sapete che non si tratta di un processo breve e che è già iniziato. Abbiamo spesso fatto riferimento a una partecipazione da ben venticinque anni da parte del collettivo umano a questa impresa, ma cerchiamo di essere chiari: per ciascuno di voi, che ha deciso consciamente e con tutto il cuore di partecipare allAscensione, e che la sta accogliendo con entusiasmo e intensamente nella sua vita, nella sua coscienza, nel suo essere, questo processo è iniziato molto prima di averlo scelto reincarnandovi. E andato avanti ed è la base su cui avete costruito tutta la vostra vita.

Adesso, a che punto siete? Non voglio usare la parola bloccati, riferendomi a questo processo, né la userò in seguito. Invito voi tutti a cancellare tale parola e a correggermi qualora la usassi nuovamente! Voi chiedete: quali cambiamenti dobbiamo aspettarci? Ed io chiedo a ciascuno di voi di osservare i vostri cuori, i vostri corpi, lambiente in cui vivete e le circostanze in cui vi trovate.

Lindice più chiaro di quel che sta accadendo allinterno del processo di Ascensione è il vostro cuore. Esso è, infatti, il centro del vostro essere, che conosce e decide che avete scelto lamore, che siete più felici e meno irrequieti, meno impazienti e, al tempo stesso, più desiderosi di lanciarvi nella nuova avventura, liberandovi della realtà tridimensionale della dualità, della polarità e di tutti i falsi paradigmi, creati nella terza dimensione.

Nella forma fisica, cominciate a sentirvi ristrutturati e vorremmo suggerirvi, non soltanto allesterno, ma dallinterno allesterno, perché molto di quanto sta accadendo con lattivazione di alcune parti del cervello, delle glandole, degli organi, del midollo spinale, delle fibre subatomiche, del DNA, riguarda il passaggio da una base di carbonio a una cristallina. Pertanto, seguite con attenzione la vostra forma fisica.

Ebbene, molto è stato detto e ci sono tuttora grandi discussioni sui sintomi dellAscensione influenza cosmica, picchi di depressione e il loro contrario, ma è anche il vostro corpo che si sta trasformando, non solo per sopportare frequenze più elevate e mantenerle, ma perché siete già in grado di incamerare più energia, frequenze più elevate, più amore e più Luce, di quanto mai avvenuto prima.

Vediamo ora cosa tutto ciò significa sul piano fisico. Prima di tutto significa che, se ci sono complessi di circostanze di tipo mentale, emotivo o causale - a qualsiasi livello allinterno della forma fisica e ce ne sono! verranno in superficie per essere accuditi con amore, liberati ed eliminati. Pertanto, non sorprendetevi se vi capita di pensare Ebbene, sto facendo il mio lavoro e in modo sempre diligente, ma quest asma, o diabete o altro, sembrano affliggermi peggio che mai.

Oppure, se avete qualche difficoltà emotiva, squilibrio da depressione o ansietà, e improvvisamente vi sentite ancor più ansiosi di quanto non foste da anni, questo è perché una data situazione, limprint o leffettivo ancoraggio allinterno del vostro fisico, sta risalendo in superficie.

Vediamo ora come sta venendo a galla e come si rapporta allAscensione ? per primo, vi assicuro che la comunione di ciascuno di voi, in questo periodo di transizione, con Madre/Padre Unico, con le vostre guide, con i vostri fratelli e sorelle dello Spazio, non solo non diminuisce, ma sta aumentando e continua a crescere rapidamente. Per questo motivo, siete ora in grado di incamerare ancor più energia che, entrando, agisce anche da purificante, come un aspirapolvere, un detergente per tutto ciò che rimonta.

Ma al tempo stesso, viene anche la guarigione e scoprirete che comincerete a sentirvi più vibranti, più giovani più giovani nel senso umano della parola, perché per noi il senso della parola giovane è alquanto diverso! Pesto ricorderete tutto ciò.

Diciamo che sembrerete più vibranti e, di conseguenza, più giovani. Avrete limpressione che tutto il vostro corpo, tessuti, pelle, ossa, flessibilità, gli organi, tutto sembra funzionare in modo più armonioso, efficiente, più consono a quel che veramente siete. Osservate attentamente tutto questo; prestate attenzione anche alle riuscite o alle qualità che, a lungo avevate cercato di sviluppare e che, improvvisamente, sembrano presentarsi.

Vi faccio un esempio importante.  Molti di voi chiacchierano con me ogni giorno di fatto, parlate con tutti noi! raccontandomi di aver perso o guadagnato qualche chilo. E quello che notate è la facilità con cui il vostro corpo sembra adeguarsi a quella che è la forma migliore per voi, Carissimi. Si tratta, in tal caso, di una forma fisica, facile da prevedere.

LAscensione è un processo collettivo e aperto a tutti, perché tutti sono egualmente bene accolti. Nondimeno, a causa delle diverse strutture temporali in cui vivete, alcuni hanno già fatto un balzo in avanti, altri sono ancora esitanti davanti allostacolo, mentre altri ancora non sono neanche giunti di fronte alla barriera. Queste tre fasi, mentale, fisica e emotiva dovrebbero progredire insieme.

Parliamo ora del mentale. Questo è qualcosa che potete osservare e misurare in voi stessi, perché è proprio quello che in realtà state chiedendo. I vostri cuori, quelli di voi in ascolto, stanno in realtà gridando verso di me Signore, come faccio a sapere? Come posso essere sicuro?

Unaltra misura, Carissimi, riguarda la vostra acutezza mentale, inclusi gli interessi riguardanti il mentale (come il caro Steve ha riscontrato di recente), la memoria e altri esercizi mentali e il fantastico balzo che ognuno di voi sarà chiamato a fare un salto di qualità di quella che chiamereste acutezza mentale o perspicacia.

Per primo, parliamo del declino dellinteresse. Dalle nostre conversazioni radiofoniche, abbiamo talvolta limpressione che vi siano state trasmesse informazioni a sufficienza, mentre altre volte che non mostrate alcun interesse a digerire i volumi e volumi dinformazioni, che vi sono somministrati.

Collettivamente, per tutto questanno e parte di quello scorso, e per molti di voi ancora di più, vi trovate al punto in cui state per passare dallera dellinformazione elettronica allera del creatore. In effetti, non è il termine esatto per una spiegazione intellettuale, ma è un termine che identifica il collettivo e che include ciascuno di voi, carissimi Angeli che siete.

Pertanto, quello che potete osservare in voi stessi, e che vi serve per misurare il vostro progresso, è che il vostro interesse nelluso dellinformazione si sta spostando. Questo, però, non significa che siete meno interessati, curiosi e spinti ad ascoltare, imparare e conoscere la verità. In realtà, questo sta diventando una passione ardente.

Di conseguenza, state diventando più selettivi circa linformazione da assorbire e anche il vostro mentale si sta riequilibrando. Gran parte del collettivo umano ha vissuto, e tuttora vive, nel mentale, e così ha fatto da migliaia di anni. Nelle vostre culture e questo comprende purtroppo ogni parte del mondo la mente, lego e la personalità sono diventati assolutamente fondamentali.

Pertanto, una delle cose che stanno ora accadendo è che il vostro mentale si sta ora armonizzando con il vostro vero essere. Quelli tra voi il cui mentale era forse sovreccitato, scoprono ora che, in qualche modo, esso si sta mettendo da parte e che le cose in cui prima era stato alquanto impegnato, ora se ne sta progressivamente distaccando.

E sarà un flusso e riflusso, come gli alti e bassi delle maree, come le creste dellonda, come un punto dinversione, e al suo posto subentrerà lequilibrio. A questo punto, la tendenza sarà di non avvalersi più del corpo emotivo sebbene qualcuno di voi deve riequilibrare anche questo ma di servirsi sempre di più del corpo spirituale, che è la vostra vera essenza. E noi vi chiediamo di acconsentire a farlo.

Facendosi da parte, il mentale ha provocato quel che in linguaggio umano potrebbe definirsi lannebbiamento di alcune memorie, o piuttosto, la diminuzione della perspicacia. Alcuni di voi hanno limpressione di non riuscire a ritrovare informazioni o ricordi, tanto rapidamente quanto sapete di poter farlo. E per alcuni di voi, Carissimi, questo è fonte di preoccupazione.

Perciò, stasera sono qui per dirvi che qualunque cosa facciate, cessate di preoccuparvi. Passate a me i vostri timori, dateli alle vostre Guide, dateli alla Madre Universale, ma smettetela di aggrapparvi a essi. Alcune delle vostre memorie si stanno, per così dire, appannando, perché di natura emotiva e ormai inutili. Esse, infatti, non contribuiscono alla vostra interezza, allamore, al vostro miglioramento. Si tratta di situazioni che in passato vi hanno ossessionato e per anni sono state come una crosta sulla pelle, per cui è semplicemente giunto il momento di liberarsene.

Ma io sono qui anche per aiutarvi in una nuova e bene accolta avventura, che aspettiamo con gioia. Adesso dopo questo intervallo che per alcuni è stato di giorni, per altri di settimane o di alcuni mesi può succedere che una mattina vi svegliate con una grande chiarezza mentale, come mai percepita prima. Come vi abbiamo già spiegato, il piano universale, quello della Madre, non è di estirpare le capacità mentale; al contrario, si tratta di metterle in completa armonia con tutte le vostre altre componenti.

E questo accadrà abbastanza rapidamente: come qualcuno che giri linterruttore della luce. Tuttavia, essendo già passati attraverso un periodo di riarmonizzazione, scoprirete di essere perfettamente equilibrati e non avrete bisogno di perdere tempo con il mentale e le sue attività. Quel che, invece, state facendo è usarlo in armonia con la vostra componente emotiva e la vostra realtà fisica, che non è solo il vostro corpo, ma anche la realtà di Gaia, per poi iniziare ad entrare appieno in una perfetta collaborazione co-creativa con voi stessi, lUmanità, i vostri fratelli e sorelle delle Stelle, i Regni e noi. (continua)