SaLuSa  26 settembre 20014

Sulla Terra, ci sono ora due gruppi distinti di anime: quelle la cui coscienza è aperta alla ricerca della verità e quelle che, bloccate nelle basse vibrazioni, fanno poco o niente per cercare di capire la propria posizione. Fin quando non cominceranno a svegliarsi al loro vero Se, le anime appartenenti a quest’ultimo gruppo continueranno a credere soltanto a quel che vedono con i loro occhi. Noi, comunque, non esprimiamo alcun giudizio negativo su tali anime, sapendole controllate dal loro ego. Soltanto l’esperienza porterà a un mutamento di coscienza, quando ci si comincia a interrogare sullo scopo della vita. Tutti arriveranno alla verità a tempo debito, e questo particolare periodo sulla Terra è il momento propizio per mettere in discussione lo scopo della vita. Per chi non ha alcuna forma di fede, è un momento molto difficile, perché si domandano come Dio possa permettere tutte le atrocità che stanno avvenendo.

Molti comprendono che Dio è solo Amore e che lascia liberi i Suoi figli di fare tutte le esperienze che desiderano, ma non riescono a capire che devono assumersi la responsabilità delle conseguenze. Voi siete soliti dire che “ognuno si prepara da se il letto in cui coricarsi”, e questo riassume perfettamente  il modo in cui create il vostro futuro. Il libero arbitrio è meraviglioso, ma dovete imparare come gestirlo, senza interferire con quello di un’altra anima. L’Uomo ha grandi difficoltà nel comprendere il concetto che siamo tutti Uno e, perciò, ciò che fate a un altro, lo fate a voi stessi. egli tende sempre a occupare il posto più importante, senza tener conto della lunga serie di esistenze, in cui avete sperimentato numerosissime situazioni diverse, ognuna delle quali vi è stata utile per continuare ad evolvere. Nessuna anima è eguale a un’altra, nondimeno avete tutti raggiunto un alto lavello di coscienza.

In qualunque fase evolutiva vi troviate, siate certi di esser sempre aiutati a progredire e che nessuno affronta il mondo da solo. Di fatto, le vostre guide sono tanto numerose che non potete mancare di realizzare il vostro progetto di vita, perché esse fanno in modo che abbiate tutte le esperienze, che vi sono necessarie. Non serve a nulla lamentarsi della propria sorte: è molto meglio accettarla e progredire quanto più potete. Alcuni di voi non credono affatto di essere aiutati, e questo perché voi non conoscete il vostro progetto di vita, e non sapete che occorre accettare quanto di buono contiene, insieme a quel che ritenete negativo. Ogni esperienza è valida, anche se non siete in grado di capirlo perché non sapete che per voi era stato preparato un programma di vita, e che sicuramente ogni esperienza proposta è per farvi avanzare. Ci rendiamo conto che alcune anime non possono accettare di aver dato il proprio accordo per il tipo di esistenza che stanno vivendo, ma tutto era stato preparato con cura e da voi accettato, pur sussistendo il libero arbitrio.

Sappiamo che molti di voi hanno raggiunto un livello elevato di comprensione, e la vostra presenza sulla Terra è importante per aiutare gli altri a comprendere la verità. Alcuni di voi sono venuti apposta per servire il prossimo con sacrificio e molta dedizione. Ognuno di voi che ha espresso il desiderio di aiutare il prossimo, sarà chiamato a farlo quando se ne presenta l’occasione, e noi seguiamo tutti voi con eguale amore e gioia. L’esistenza può sembrare complicata e per molti lo è, ma fu programmata con cura per trarne il massimo vantaggio. Alcuni non accettano volentieri le esperienze che incontrano sul cammino, e non riescono a capirne il perché.  Carissimi, la verità è che sapete di essere indirizzati nella direzione che meglio risponde alle vostre esigenze; infatti, quando vi trovate nelle dimensioni superiori, tutto sembra perfettamente chiaro e quindi vi affidate con grande fiducia a chi sovrintende la vostra vita.

Alcuni si sono chiesti come possiamo affermare con tanta sicurezza quale sarà il vostro futuro; siamo in grado di farlo perché al nostro livello, non solo possiamo vedere il quadro generale, ma siamo anche consapevoli del fatto che, in qualsiasi momento, il vecchio ciclo può essere portato a termine. È pertanto possibile che tutto possa risolversi risolte in qualsiasi momento, ma la decisione in merito spetta alle Amine responsabili della vostra evoluzione. Vi diciamo queste cose affinché non pensiate che, per quanto riguarda la vostra evoluzione, esistano cose impossibili. La realtà è molto più fluida di quanto possiate immaginare, ma trovandovi nelle basse vibrazioni, vi è facile immaginare uno scenario del tutto diverso.

Tutto ciò che potete immaginare, esiste già, perché nulla di nuovo può sussistere al di fuori di quello che voi definite il pensiero originale. Vi è possibile collegarvi con ciò che fu e interpretarlo diversamente, e in questo modo le tecnologie saranno reintrodotte nella New Age. Per esempio, quelli che voi chiamate Dischi Volanti, sono dei veicoli planetari non attrezzati per andare nello Spazio Profondo, e non sono una novità nel vostro sistema solare. Con maggiore conoscenza e comprensione, scoprirete che si tratta di veicoli molto “utili” per i viaggi interplanetari. La situazione sta accelerando per cui, una volta diventati maggiorenni, tutto ciò di cui avrete bisogno, sarà a vostra disposizione. Siete Esseri Cosmici ancora nell’infanzia, ma state evolvendo rapidamente e, non appena avrete raggiunto la piena consapevolezza, l’Universo vi spalancherà le porte!

In confronto, la vostra esistenza sulla Terra è quanto mai semplice, ma costituisce la preparazione ideale per i cambiamenti che vi attendono. L’evoluzione tiene conto soprattutto del singolo individuo, perché nessuno che non sia sufficientemente progredito, può essere lasciato libero nell’Universo. Come forse sapete già, non potete raggiungere livelli più elevati delle vostre stesse vibrazioni; di conseguenza, è nel vostro interesse cogliere l’occasione che sta per presentarsi, per lasciarvi alle spalle le vibrazioni inferiori. Avete il potenziale per diventare un Essere di Luce, e questo è il vostro obiettivo. Sappiamo che vorreste sapere come ve la state cava ndo ma - continuando a lavorare di buona volontà – non c’è alcun motivo di preoccuparvi, perché vi siamo sempre vicini e pronti ad aiutarvi.

Io sono il Siriano SaLuSa, come sempre felice di poter maggiormente informarvi su quanto vi aspetta. Ormai avete capito che siamo tutti parte dell’Uno e che, pertanto, siete per noi fratelli e sorelle. Nulla ci dà più piacere del vedervi raggiungere i vostri obiettivi, e pensiamo di essere  stati con voi sufficientemente a lungo per farvi capire quanto stretta sia la nostra relazione. Come sempre, vi lascio inviandovi Luce e Amore.

Grazie SaLuSa.

Mike Quinsey

Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/new_welcome_home_page_of_et_f.htm

(Traduzione: Costanza – www.costanza2003.org)