SaLuSa 19 luglio 2010
La celebrità e la ricchezza sono considerate obiettivi auspicabili, anche se spesso si rivelano difficili da gestire. La vostra privacy, cui tenete molto, è di continuo aggredita e, letteralmente, la vostra vita non vi appartiene più. Alcuni sono disposti a sopportare tale perdita e trascorrono la loro esistenza in situazioni del tutto illusorie, che certo non garantiscono la felicità. L’industria dell’intrattenimento presenta modelli di seduzione e l’obbligatorietà del successo; pertanto, l’insuccesso è spesso vissuto come inconsolabile calamità. Allora, come condurre un’esistenza cosiddetta ordinaria, trovandola felice e soddisfacente? La maggior parte della gente fatica a sbarcare il lunario e persino a sopravvivere. Nondimeno, qualcuno riesce a dare un senso gratificante alla propria vita servendo gli altri. Se trovate il modo di aiutare il prossimo, questo vi dà la sensazione interiore di aver scoperto la vera strada, quella che consente di esprimere l’amore che avete in voi e che valorizza le vostre esperienze.
In ciascuno di voi c’è il desiderio di amare e di essere amati e, tuttavia, non tutti possono esprimerlo in termini di libero dono di se stessi. L’energia dell’amore è potente e può operare miracoli, e non vi costa nulla condividerla con gli altri. Quando é data senza pensare ad un compenso e senza vincoli, allora siete sulla buona strada dell’amore incondizionato. In verità, questa dovrebbe essere la meta cui protendere, ma se vi riesce difficile, non preoccupatevi troppo. Con l’innalzarsi sempre maggiore delle vibrazioni, in modo del tutto naturale, attirerete a voi le energie superiori e vi sarà molto più facile tenere salde le vibrazioni dell’amore. Tutti possono impegnarsi per raggiungere tali livelli e quelli che ci riescono, raramente, cercano la celebrità o guadagni superiori alle immediate necessità. I Lavoratori della Luce conoscono il loro progetto di vita e non si lasciano distrarre dalla ricerca della fama, sebbene talvolta raggiungano il successo. L’importante è saperlo controllare per impedirgli di appropriarsi della vostra vita, in modo da poter continuare a concentravi sul lavoro richiesto.
Il servizio al prossimo non sempre è considerato un’occupazione attraente e, tuttavia, le sue ricompense sono molteplici. Una volta completato il vostro progetto di vita, non potrete portar via nulla con voi, salvo la crescita interiore e la gioia di aver speso l’esistenza in modo utile. Non occorre diventare famosi, perché ogni apporto, per piccolo che sia, contribuisce ad elevare il livello della coscienza di massa. Il capitalismo tende a promuovere l’avidità ma, naturalmente, ci sono anche persone che pur essendo ricche, non dimenticano di condividere le proprie ricchezze, toccando talvolta l’apice della generosità. Ma non è tanto l’importo che conta quanto la motivazione, come l’obolo della vedova del racconto evangelico, offerto malgrado la sua indigenza.
Quel che vogliamo dirvi in questo messaggio, e proprio adesso, è che i cambiamenti si stanno spandendo sempre più sulla Terra, lasciando molta gente in disperato bisogno d’aiuto. Per i più svariati motivi, la situazione è destinata a peggiorare e vi si chiede di cercare di alleviare la sofferenza altrui, fin quando tutto cambierà per il meglio. Le prove di questo periodo stanno mettendo una grande pressione su di voi, ma potete impedire che la situazione diventi caotica, unendovi e organizzando delle forme di soccorso. Sarà già qualcosa fino a quando arriverà il vero aiuto e, con i cambi di governo, inizierà una nuova era di cambiamenti positivi, su larga scala in tutto il mondo.
Siate certi che ad ogni momento controlliamo lo stato di Madre Terra, tenendo conto della vostra Ascensione. C’è un equilibrio di cui siamo responsabili e che agisce da freno quando gli eventi rischiano di diventare incontrollabili. Voi completerete questo ciclo come stabilito e in quest’ottica, qualsiasi tentativo degli Oscuri, non ne impedirà il compimento come previsto. Dopo tutto, Carissimi, potete presupporre che Dio è dalla vostra parte e che la Luce è onnipossente. In realtà, Dio non favorisce nessuno, ma consente a tutte le anime di fare le esperienze di loro scelta, avvalendosi del libero arbitrio, che Egli stesso ha loro conferito. Di fatto, Dio ama tutte le anime e attende di dar loro il benvenuto al ritorno alla Sorgente, quando avrete ritrovato tutta la vostra Luce.
Come compagni di viaggio ammiriamo la vostra fiducia e tenacità nell’affrontare la dualità, tanto lontana dai meravigliosi livelli di Luce da cui proveniste. Adesso siete al termine del percorso e vi è difficile intuire quanto avete realizzato. Lasciare la vostra dimora di assoluta bellezza e beatitudine tra le stelle, perennemente entro le vibrazioni d’amore, fu una decisione di capitale importanza. Eravate perfettamente consapevoli della natura della prova, ma foste rincuorati dal fatto che, qualunque cosa accadesse, non sareste stati mai abbandonati. Vi furono promessi aiuto e guida affinché - a prescindere da quanto immersi nelle basse vibrazioni – avreste potuto nuovamente risalire. Questa promessa è stata mantenuta e siete già abbastanza emersi dall’oscurità da poter affermare la vostra divinità ed il legame con la Luce. Il risveglio continua sempre a crescere e state cominciando a percepire l’espansione della coscienza. Adesso l’Ascensione è già in vista e tanto vicina a prodursi, che vi restano solo pochi anni prima di essere innalzati con Madre Terra.
Ponendovi in una prospettiva più ampia, comprendete facilmente che potete ignorare quanto sta accadendo perché non potrà durare a lungo, e vi state avviando su un nuovo sentiero, che si lascerà tutto alle spalle. Il nuovo paradigma sta prendendo forma e, concentrandovi sul futuro, gli conferirete il potere di manifestarsi. Voi create di continuo, ma ora ci sono potenti energie dirette verso la Terra, di gran lunga più influenti di quanto mai avvenuto prima. Per via di questo potere latente, è consigliabile monitorare i pensieri e le emozioni, dirigendoli unicamente verso il bene comune. Con il passare del tempo, sarete aiutati ad usare efficacemente tal genere di controllo, e questo sarà uno dei nostri compiti non appena arrivati sulla Terra. Avremo molto da fare d’ordine fisico, ma non dimentichiamo che la vostra elevazione fa parte dell’evoluzione spirituale.
Io sono il Siriano SaLuSa e già pregusto la gioia di accompagnarvi nell’ultimo tratto del vostro viaggio. Veniamo da amici e, per molti, siamo persone di famiglia, ma il compito più importante è di essere vostri consiglieri e guide. Sentirete il nostro amore incondizionato, e questo vi consentirà di superare qualsiasi preoccupazione o dubbio, che potrà ancora sussistere.
Grazie, SaLuSa.
Mike Quinsey
Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey
(Traduzione: Costanza –
www.costanza2003.org)
NB Grazie alla collaborazione di Gualtiero,
sono riprese le traduzioni di Nidle.