SaLuSa 14 dicembre 2009
La maggior parte di voi accoglie con gioia le prossime festività, anche perché rappresentano un diversivo da problemi assillanti. È un’opportunità per distogliervi dalle preoccupazioni odierne. In verità, se siete già consci dei motivi dei cambiamenti che si susseguono attorno a voi, potreste rendere festiva ogni singola giornata. Poiché conoscete i presupposti che li rendono necessari, la vostra gioia deriva dall’anticiparne i risultati. Questo significa anche che non temete tali cambiamenti e che, invece, ne cercate i segni. È passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo iniziato a contattarvi, e spesso avete dovuto modificare le vostre aspettative. Così come noi abbiamo dovuto adattarci a modificare i nostri progetti, altrettanto avete dovuto fare anche voi. C’è, comunque, un elemento che rimane costante ed è il processo di Ascensione, che toccherà il culmine dell’elevazione alla fine del 2012.
Pertanto, miei Cari, indipendentemente da quanto accade, può esserci una sola conclusione. Soltanto il Creatore potrebbe cambiare il destino dell’Umanità, e nessun tentativo delle tenebre è in grado di sovvertire la vostra marcia verso la liberazione ed il completamento del presente ciclo. Per chi appartiene alla Luce, c’è la garanzia che, se lo desidera, sarà come previsto innalzato nelle dimensioni superiori. Ben prima di allora saremo ufficialmente sbarcati sulla Terra e avremo coordinato i nostri piani con gli alleati terrestri. Attualmente il tempo vola, ma non appena sarete nel bel mezzo dei cambiamenti positivi, il tempo acquisterà una velocità mozzafiato. Che sollievo sarà per voi quando – una volta scacciati gli Illuminati dal potere – potrete tranquillamente godervi le vostre mura domestiche, sapendo che la minaccia al vostro benessere è scomparsa per sempre! Potrete percepire quanto la gente si sentirà rilassata e pronta a sorridere laddove oggi si mostra angosciata. Inizierà un periodo appassionante della vostra vita, che sarà produttivo e realizzerà le promesse che vi abbiamo fatto.
Per diventare membro della Federazione Galattica, una civiltà deve aver raggiunto un livello di Luce tale da manifestare la sua fedeltà al Creatore. Una siffatta civiltà serve il prossimo altruisticamente, perché sa che il dovere di chi è già evoluto è di aiutare gli altri lungo lo stesso percorso. Come farlo, starà a voi deciderlo e ne avrete tutto il tempo, mentre esplorate le multi-dimensioni. Nondimeno, una spinta interiore vi protenderà sempre in avanti, sostando solo quanto necessario per far progredire la vostra evoluzione. Andando sempre più in alto, vi unirete ad anime a voi simili, per migliorare la comprensione. In altre parole, non sempre per evolvere occorrono esperienze di prima mano.
La vita diventa davvero agevole e priva di problemi se basata sull’Amore e sulla Luce. Sorprendentemente, non è difficile mantenere l’equilibrio nel mezzo delle turbolenze provocati dai cambiamenti, se si resta ben centrati sul risultato. Lasciate cadere ciò che non ha valore nella vostra vita, perché solo quel che voi stessi attirate può influenzarla. Questo, però, non significa astrarvi da quanto vi circonda, perché esserne consapevoli può talvolta giovarvi. E’utile, infatti, prepararsi alle conseguenze di quel che accade, per evitare di essere colti di sorpresa. Pertanto, le vostre azioni spesso possono essere decise dall’intuizione, senza alcun aiuto esterno. Siamo convinti che per la maggior parte siete persone sensate ed altruiste e prenderete, dunque, le decisioni appropriate.
L’anno venturo sarà quello delle grandi opportunità e, in molti casi, l’azione verrà dal popolo. Il malcontento nei confronti dei vecchi sistemi garantirà che non s’infiltrino nuovamente. Il livello di coscienza si è tanto elevato da permettere che i nuovi concetti abbiano tutte le possibilità di manifestarsi. Questo si applica ad ogni settore della vita quotidiana e, in particolare, in quello assistenziale. La nuova mentalità includerà il concetto spiritualmente più avanzato che ciascuno è responsabile del benessere dei suoi fratelli. Per troppo tempo, infatti, avete accettato che la gente rispondesse solo di se stessa. Se questo può essere corretto ad un dato livello, occorre tuttavia pensare che non tutti sono nati eguali o con le stesse opportunità. Nondimeno, tutti hanno un compito da svolgere, e in una società equa e onesta, tutti devono condividerne i benefici.
Riflettendo sulla vostra storia recente, vi accorgete quanto è stata dominata dalle guerre. È anche chiaro che nessun sistema politico ha trovato risposte alle vostre necessità e, inoltre, nessuno di essi ha mantenuto gli obiettivi politici promessi. Per questo motivo, tutti hanno – di volta in volta – fallito e, apparentemente, non si avanzano nuove idee. Ma il giorno in cui i vostri rappresentanti saranno spiritualmente illuminati, il modo in cui i governi saranno organizzati e funzioneranno, cambierà totalmente. Nelle dimensioni superiori, i Consigli sono sempre formati da anime il cui livello di coscienza è elevatissimo. Anche ora, Essi sorvegliano la Terra e la sua gente, prendendo decisioni che influiscono sul vostro futuro. Sotto di loro, c’è una gerarchia che applica le decisioni prese e, da ultimo, ispira gli individui che, sulla Terra, sono in grado di manifestare quanto necessario. I grandi leader hanno sempre numerose Guide particolari, e altrettanto dicasi per la maggior parte delle anime, che nascono con un piano specifico da svolgere.
State per entrare in un periodo meraviglioso di cambiamenti e saprete che il risultato sarà l’apertura della gente alla Luce. Spesso vi abbiamo ripetuto che non importa tanto come arrivare alla meta, quanto di raggiungerla. La dualità è piena di alti e bassi, ma se non perdete mai di vista il vostro obiettivo, vincerete. In qualsiasi cosa facciate, quel che conta è l’intenzione, che vi trasmette l’energia atta a convogliare le occasioni che cercate. Essa, inoltre, tiene conto delle vostre responsabilità karmiche e per questo non sempre ricevete quel che avete desiderato. Non preoccupatevi, quindi, se così succede, perché ogni cosa è misurata in modo perfetto al vostro stadio di sviluppo.
Io sono il Siriano SaluSa. Qualora vi poniate domande sul nostro livello di coscienza, posso dirvi che abbiamo raggiunto la Coscienza Cosmica. Non ci sentiamo affatto superiori a voi perché nella nostra psiche l’ego è stato da lungo tempo equilibrato. Di fatto, siamo molto umili e non ci sogneremo mai di sentirci superiori a qualsiasi altra anima. Anche voi seguirete questo percorso ed il vostro lato combattivo sarà alquanto attenuato. La volontà diventerà la vostra forza motrice per il bene di tutti, unita all’Amore Incondizionato.
Grazie, SaLuSa.
Mike Quinsey
Sito originale: http://www.treeofthegoldenlight.com/First_Contact/mikequinsey
(Traduzione: Costanza –
www.costanza2003.org)